Trofeo Cittadella 2020 – BANDO

logoDS1 (2)

BANDO DI CONCORSO

Premio Letterario Nazionale

TROFEO CITTADELLA

REGOLAMENTO

L’Associazione Cluturale DEEP SPACE ONE indice un concorso per il miglior romanzo fantasy pubblicato in Italia in formato cartaceo ed E-Book, nel periodo che va dal 1° gennaio 2015 al 31 dicembre 2019.

1. Sono ammessi al concorso i lavori in lingua italiana, di autori italiani, a tema fantasy, editi per la prima volta dal 1° gennaio 2015 al 31 dicembre 2019.

2. Al premio possono partecipare, con un solo titolo per autore, tutti gli scrittori italiani viventi alla data della promulgazione di questo bando, senza limiti di età, eccettuati coloro che fanno parte della Giuria o i cui Editori fanno parte della Giuria. Sono esclusi dal concorso i titoli vincitori delle passate edizioni del Cittadella.

3. Non sono ammessi romanzi destinati a bambini (fino ai 13 anni).

4. Sono escluse dal premio tutte le opere che non sono fantasy. Sono accolte anche opere urban fantasy e commistioni di genere purché prevalga la componente fantasy. Non sono ammesse antologie di racconti.

5. Ogni partecipante al concorso dovrà far pervenire all’associazione, il romanzo in formato pdf, (per altri formati, scrivere a premiocittadella@gmail.com ) allegando la scansione del modulo di iscrizione debitamente compilato in ogni sua parte e sottoscritto, nonché prova del versamento della quota di iscrizione. I testi in concorso devono pervenire dal 15 settembre 2019 ed entro e non oltre il 3 gennaio 2020, all’indirizzo:

premiocittadella@gmail.com

6. La quota di iscrizione è fissata in 20,00 euro a sostegno delle spese di segreteria (per le modalità l’associazione comunicherà al richiedente le coordinate bancarie per il versamento).

7. La proclamazione del vincitore e la premiazione avverranno a Fiuggi nell’ambito della manifestazione DEEPCON  e ne saranno informati gli autori finalisti.

8. È prevista la partecipazione obbligatoria dei finalisti alla premiazione, pena l’esclusione dal Premio. In caso di impossibilità a presenziare, il premio verrà consegnato a persona delegata, previa comunicazione all’associazione. La Giuria sarà composta da esperti del settore letterario (autori, editori, editor, ecc.); il suo giudizio è inappellabile e insindacabile.

9. Il premio consiste in una targa al primo classificato e una pergamena ad eventuale secondo e terzo classificato.

10. La partecipazione al concorso implica l’accettazione di tutti i punti del bando.

Roma, 14 settembre 2019

Su incarico del Presidente della DeepSpace One

Fabiana Redivo

Il modulo di partecipazione può essere richiesto in formato word o pdf, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica del Trofeo Cittadella.

Trofeo Letterario Nazionale TROFEO CITTADELLA

Edizione 2020

MODULO DI PARTECIPAZIONE

Il/la sottoscritto/a

_____________________________________________

n. a __________________________________________ il ________________

e residente a __________________________________ in via ________________________________________

tel ______________________

cell. ________________________

indirizzo e-mail _________________________________

autore del romanzo dal titolo _______________________

_____________________________________________

con la sottoscrizione del presente modulo e il contestuale invio della prova del versamento dell’importo di 20,00 € (eseguito secondo le modalità indicate nel bando), chiede di partecipare al Premio Letterario Nazionale “TROFEO CITTADELLA” edizione 2020, accettando integralmente e incondizionatamente quanto contenuto nel relativo bando.

Firma (per esteso e leggibile)

 

Pubblicato da Trofeo Cittadella

Trofeo Letterario dedicato al fantasy per adulti in tutte le sue sfumature. Bandito dall'associazione DEEP SPACE ONE.

Lascia un commento